Servizi

Non esiste un’alimentazione che vada bene per tutti, ma esiste un’alimentazione funzionale, calibrata sul singolo, sulle sue esigenze, sui suoi bisogni, che fornisca tramite gli alimenti i nutrienti essenziali a soddisfare il proprio fabbisogno.

La nutrizione, è una scienza in continua evoluzione, le raccomandazioni che definiscono una sana e corretta alimentazione sono oggetto di nuove conoscenze, di studi che vengono periodicamente corretti o aggiornati.

La nostra alimentazione e il nostro stile di vita sono i pilastri che ci permettono di mantenere un buono stato di salute, prevenendo l’insorgenza di malattie croniche.
Il nostro stile di vita, la nostra alimentazione, rappresentano il nostro ieri, il nostro oggi e il nostro domani: essere a dieta non significa necessariamente vivere di rinunce o sensi di colpa. Imparare ad ascoltare il nostro corpo, percepire i suoi mutamenti e la comprensione di determinate regole, possono dare al nostro corpo un miglioramento fisico da cui trarrà giovamento anche la mente: questo nuovo equilibrio psico- fisico indurrà a conservare con determinazione il nuovo stile di vita.

L’educazione alimentare è alla base della nostra salute: piccoli accorgimenti messi in atto oggi potranno migliorare il tuo domani.

La correzione delle abitudini alimentari, la via del CAMBIAMENTO rappresenta solo il primo tassello. Questa può essere piena di ostacoli, a volte difficili da superare, ma ci insegna ad essere una persona nuova, ci forgia il carattere ed è qui che ci EVOLVIAMO, cambiamo, o semplicemente RISCOPRIAMO quell’io che in realtà siamo sempre stati.

L’equilibrio dei nutrienti, la qualità del cibo che portiamo sulle nostre tavole, l’armonia che realizziamo con il cibo e con il corpo: nutrire il corpo per nutrire la mente